LA STORIA

WATERPOLO MILANO METANOPOL SSD a RL, nata come San Donato Metanopoli Sport ASD, è una società sportiva fondata nel 2009 dalla volontà e dalla passione di un gruppo di amici sportivi, per mantenere viva la tradizione pallanuotistica sul territorio milanese dopo la chiusura di quella che era la ex SNAM Metanopoli.

La missione primaria della Società è la promozione e la diffusione dell'attività della pallanuoto a livello giovanile come strumento di educazione e crescita personale. Dalla fondazione ad oggi sono stati tanti i successi raggiunti.

Da un'esperienza che era nata come "amatoriale" la Società, e le sue ambizioni, sono cresciute anno dopo anno. Partiti nel 2012 con la partecipazione al campionato di "serie D", dopo soli 8 anni e 38 vittorie consecutive, la stagione 2020-21 ci ha visto protagonisti nel massimo campionato di "serie A1" con tre promozioni consecutive negli ultimi tre anni e il penultimo posto in classifica dei playout che ci ha consentito di permanere in serie A-1 anche per la stagione 2021-2022.

Ad oggi la Waterpolo MIlano Metanopoli, oltre al massimo campionato di A1, schiera in acqua 5 squadre giovanili (U12, U14, U16, U18, U20) una seconda prima squadra, una squadra femminile master e cinque squadre Master maschili.

Website Design by SS Studio